• Arredamenti per negozi, scaffali per negozi, pannelli dogati
BLOG

Diamo vita ai vostri mobili


Il nostro obiettivo è sempre stato creare mobili unici, nati dalla creatività dei nostri designer e dalle idee ed esigenze dei nostri clienti.

La filosofia aziendale di produrre direttamente i nostri mobili è un pilastro fondamentale del nostro approccio alla produzione di arredamenti per negozi e spazi commerciali. Da anni, abbiamo investito in macchinari di ultima generazione e tecnologie all'avanguardia, con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, duraturi e personalizzati.

La produzione diretta dei nostri mobili ci permette di controllare ogni fase della lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione, passando per la scelta dei materiali e la lavorazione del legno. In questo modo, possiamo garantire l'eccellenza del nostro lavoro e la massima attenzione ai dettagli, aspetti che fanno la differenza nel mondo dell'arredamento.

Inoltre, la produzione diretta ci consente di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità e personalizzazione, grazie alla possibilità di realizzare arredi su misura e di modellare ogni dettaglio in base alle specifiche richieste. Ogni cliente è unico, e la nostra filosofia aziendale è basata sulla convinzione che ogni arredamento debba rispecchiare al meglio le esigenze e lo stile di chi lo utilizzerà.

Infine, produrre direttamente i nostri mobili ci consente di offrire prezzi competitivi senza compromettere la qualità dei nostri prodotti. La nostra filosofia è quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti senza trascurare l'attenzione alla qualità e alla durabilità, due aspetti che consideriamo fondamentali per la nostra attività.

In sintesi, la produzione diretta dei nostri mobili rappresenta un'impronta distintiva della nostra azienda, basata sulla passione per il lavoro svolto e la ricerca costante dell'eccellenza. Questa filosofia ci ha permesso di affermarci nel mercato dell'arredamento per negozi e spazi commerciali, offrendo ai nostri clienti prodotti di alta qualità, personalizzati e competitivi.

Da subito, la nostra azienda ha investito in macchinari per la lavorazione del legno al fine di produrre internamente quante più parti dei mobili possibili.


La prima macchina acquistata per la produzione fu una sezionatrice Martin per la produzione interna di piani e pannelli.

SEZIONATURA PANNELLI





BORDATRICE

 

La Macchina utilizzata per la bordatura dei pannelli è  il modello SCM OLIMPIC K 560.

Questa macchina effettua la bordatura dei pannelli, potendo utilizzare una vasta gamma di tipologie di bordo in ABS e altri materiali con di vari spessori  e potendo utilizzare sia la colla Poliuretanica che ed Eva.

La colla poliuretanica è ideale per la produzione dei nostri armadietti spogliatoio in quanto rende i pannelli praticamente impermeabili e non soffrono l’umidità

Bordando da uno spessore minimo di 8mm fino ad un massimo di 60mm




Per ampliare la gamma di prodotti e parti di mobili prodotte direttamente arrivò il:

CENTRO DI LAVORO NESTING


Centro di lavoro a controllo numerico di tipo nesting SCM PRATIX S, utilizzato per la sezionatura del materiale dal pannello intero.

Questa macchina effettua diverse lavorazioni come le fresate per prodotti come i pannelli dogati su misura e tutte le lavorazione dellevetrine lux , oltre che la produzione di di piani, spalle lavorate e altre componenti dei nostri mobili su misura

Questa  macchina realizza pannelli di qualsiasi forma oppure alcune lavorazioni particolari , forature e fresate.

Con l'arrivo di questa macchina abbiamo ampliato la produzione di mobili per arredo  negozi come pannelli dogati ed espositori sagomati , oltre che la produzione di mobili in kit di montaggio grazie al sistema a ferramenta facile da assemblare.



E l'ultima arrivata...



 

CENTRO PER FORATURA E FRESATURA AUTOMATIZZATO CON ROBOT –

 

Questa macchina è arrivata con l’idea di produrre tutti i nostri mobili con un sistema ancora più preciso, l’automatizzazione tramite braccio robotico kuka ci permette  di poter realizzare produzioni massive sempre con la stessa qualità del mobile unico, una soluzione all'avanguardia per la produzione di mobili su misura per negozi e spazi commerciali.

Questa macchina utilizza tecnologie avanzate che consentono di aumentare la produttività e la qualità dei prodotti. Grazie al braccio di carico robotizzato, la macchina può caricare e scaricare il materiale in modo automatico, senza bisogno di intervento umano, riducendo così i tempi di attesa e aumentando l'efficienza del processo produttivo.

La foratrice-fresatrice è dotata di strumenti di precisione che consentono di lavorare il legno in modo accurato e dettagliato, garantendo un risultato finale di alta qualità. Inoltre, la macchina è in grado di lavorare con una vasta gamma di materiali, dal legno massello ai pannelli di truciolare, offrendo una grande flessibilità nella produzione di mobili su misura.

L'utilizzo di questa nuova macchina per il legno consente a Modul Group di offrire ai propri clienti arredi per negozi e spazi commerciali di alta qualità, prodotti con materiali resistenti e durevoli nel tempo. Inoltre, la foratrice-fresatrice con braccio di carico robotizzato rappresenta un importante passo verso l'industria 4.0, con l'introduzione di tecnologie avanzate che migliorano la produzione e la competitività dell'azienda.

In sintesi, la nuova macchina per il legno di Modul Group rappresenta una soluzione all'avanguardia per la produzione di mobili su misura per negozi e spazi commerciali, offrendo efficienza, precisione e qualità.




Foratrice cnc a controllo numerico SCM MORBIDELLI CX220 CELL con robot KUKA.

Macchia utilizzata per fare qualsiasi foratura sulle 5 facce del pannello +1 anche su quella posteriore utilizzando un ribaltatore integrato nella cella con il robot, la particolarità di questa macchina è l’aggiunta di un robot che carica e scarica in automatico la macchia senza il bisogno di nessun operatore.

Un addetto carica il bancale all’interno della cella negli appositi spazi, è una volta terminato il ciclo di lavorazione verrà scaricato il bancale con i pannella lavorati.

Foratrice con doppia testa di lavoro  e 55 punte per una maggiore velocità di lavorazione,

Con possibilità di montare 6 tipologie di frese diverse su un elettromandrino per tutte le varie tipologie di fresature.

In aggiunta una spinatrice automatica all’interno della macchina ,mette in automatico le spine ed ha la possibilità di incollare qualora fosse necessario.

 

Ad oggi la produzione di Modul Group Arredamenti permette di realizzare qualsiasi tipo di mobile: banchi , mobiletti, cassettiere , armadi,  librerie, pannelli dogati e ripiani completamente su misura a prezzi di fabbrica!



 


PREVENTIVO VELOCE Close
Richiedi un preventivo in 1 minuto e ti risponderemo in breve tempo!

Compilando questo modulo acconsento al trattamento dei dati con il solo scopo di ricevere un preventivo in base alla richiesta effettuata. Nessun dato verrà utilizzato da terzi o per altri fini commerciali. Leggi la normativa sulla privacy