• Arredamenti per negozi, scaffali per negozi, pannelli dogati
BLOG

Investire in un negozio ai tempi del COVID


Investire in un negozio ai tempi del COVID

In questi tempi di incertezza e di crisi economica c'è ancora chi investe in un negozio... e fa bene!
In questo 2020 ne abbiamo viste proprio di tutti i colori! Pandemia, Lockdown, mascherine, distanziamento, attività che chiudono e mass media che rincarano la dose quotidianamente, con il risultato di demotivare ogni iniziativa di investimento del privato e delle realtà commerciali.
Amazon quest'anno ha battuto tutti i record e l'e-commerce, detta legge sul mercato ma in molti ambiti il negozio fisico resta un riferimento e una necessità:alimentari, abbigliamento, cartolerie, edicole, negozi per animali, negozi per la cura della persona, negozi di sport e molte altre realtà hanno motivo di esistere...esistere e lavorare!
La storia insegna che ci sono tendenze in continua variazione, rinchiusi in casa ci siamo trovati comodi a ordinare su i vari commerce online il nuovo tablet, per ammazzare il tempo in quarantena, oppure fare la "spesa on line" per evitare la fila ai supermercati presi d'assalto; corrieri impazziti e strade deserte ma i tempi cambiano, così come i prodotti, quindi domani vorremo comprare con coscienza e farci consigliare da chi se ne intende per davvero (e non dallo youtuber
che fà l'unboxing e lo consiglia a tutti in una palese marchetta sponsorizzata da chi gli manda il prodotto!)
Non è facile mandare avanti un negozio di questi tempi: costi elevati, bassi margini e troppe tasse sono gli aspetti negativi più evidenti, ma ne esistono altri tra cui: mal gestione del negozio sotto l'ambito commerciale-amministrativo, scarsa pubblicità e cattivo display del prodotto, etc..

Facciamo mobili e non politica quindi possiamo entrare in gioco solo per l'ultimo problema citato: Quanti negozi aprono e chiudono in tempi così rapidi da non riuscire a smaltire le brochure promozionali di nuova apertura? purtroppo tanti! e la maggior parte di questi si sono "arrangiati" con un arredo recuperato/usato o comprato per poche centinaia di euro, poca spesa e tanta resa...
Un negozio per funzionare deve essere studiato nei minimi dettagli e tra questi fondamentale è l'arredo!Perchè i famosi brand spendono cifre da capogiro per arredamenti e allestimenti di negozi faraonici? Perchè il prodotto deve essere valorizzato! Non importa se il negozio è in Via Della Spiga a Milano oppure in centro al paese di 5000 abitanti, il negozio deve essere prima di tutto un ambiente funzionale e piacevole dove la gente entra volentieri, trova quello che cerca, vede le novità, viene spinto all'acquisto e... COMPRA! 

Dati alla mano, abbiamo verificato un incremento del cassetto del
15/25% nei negozi rinnovati.

Oltre ad un aspetto economico non bisogna sottovalutare il fatto che il proprietario del negozio in buona parte dei casi, è la persona che ci passa più tempo in assoluto al suo interno, più che a casa probabilmente, quindi l'ideale è creare un ambiente piacevole per passarci la giornata più volentieri ed avere la possibilità di esporre al meglio la propria merce. Investire in un negozio oggi non è una scelta così folle, il mercato è basso quindi a breve ci sarà per forza una ripresa ed investire sul giusto arredo è doveroso! Lasciate perdere i prodotti importati, anche il nostro settore è stato invaso, acquistate da chi, in Italia, fa questo mestiere da una vita! 
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per miglior progettazione dell'arredo del tuo negozio, se oggi hai in mente di aprire un negozio sei nel posto giusto! Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

A.M.


PREVENTIVO VELOCE Close
Richiedi un preventivo in 1 minuto e ti risponderemo in breve tempo!

Compilando questo modulo acconsento al trattamento dei dati con il solo scopo di ricevere un preventivo in base alla richiesta effettuata. Nessun dato verrà utilizzato da terzi o per altri fini commerciali. Leggi la normativa sulla privacy