• Arredamenti per negozi, scaffali per negozi, pannelli dogati
BLOG

Arredare una cartoleria


Siamo specializzati in arredamenti per Cartolerie: in questo articolo troverai le ultime soluzioni per arredare al meglio il tuo negozio.

Prendiamo spunto dalla realizzazione dell'arredo della Giocartoleria di Michele, negozio storico che si rinnova dopo oltre 20 anni di attività!

L’arredo per cartolerie deve essere studiato per esporre al meglio una serie di prodotti, alcuni di questi hanno bisogno di espositori specifici e posizionati in modo strategico per ottimizzare il display e massimizzare le performance di vendita.

Il nostro obiettivo è rendere "bello” ciò che è funzionale!


Michele, il proprietario di una cartoleria con oltre 20 anni di attività, ha recentemente deciso di spostarsi in un nuovo negozio. La sua scelta è stata quella di affidarsi a noi di Modul Group per arredare il suo nuovo spazio commerciale.

Il progetto è stato seguito con grande cura da Michele, il quale ha espresso la sua esperienza nel settore cartoleria insieme alla nostra competenza nella produzione di espositori specifici per articoli di cartoleria su misura.

Abbiamo fornito una soluzione completa e personalizzata per l'arredo della cartoleria, includendo mobili in legno ,scaffali, pannelli dogati su misura, nonché espositori specifici per la sua vasta gamma di articoli di cartoleria.
La nostra attenzione ai dettagli e la capacità di comprendere le esigenze dei nostri clienti ci hanno permesso di realizzare un progetto che ha soddisfatto completamente le sue aspettative.


 

Gli elementi murali sono stati configurati con ripiani e con la nuova linea Hybrid che accoglie il pannello dogato nella struttura dello scaffale, questa linea ha l’obiettivo di rendere più versatile possibile l’esposizione, sfruttando le infinite regolazioni in altezza dei ripiani della scaffalatura unita con la funzionalità del dogato, così da permettere di esporre prodotti su ganci, pianetti ed espositori specifici.

(Trovi il catalogo di tutti i nostri accessori per pannello dogato nella sezione specifica del nostro sito).

 

I pannelli dogati su misura, rendono possibile l’esposizione della merce in ogni angolo del negozio; alla Giocartoleria abbiamo realizzato nei due angoli a fianco della vetrina, un’esposizione dedicata ai biglietti augurali e carta regalo da una parte e alle t-shirt personalizzate dall’altra. Questo allestimento è reso possibile solo grazie ad una pannellatura SU MISURA con espositori realizzati ad hoc, altrimenti questi spazi non sarebbero stati sfruttati e la merce sarebbe stata invisibile agli occhi del cliente.


 

Il banco è stato realizzato su misura, come ogni nostro bancone è predisposto internamente per il passaggio dei cavi, predisposizione utilissima in questo caso dato che è stata inserita una stampante multifunzione in un modulo dedicato, rendendola fruibile e comoda ma allo stesso tempo nascosta in quanto "incassata” nel mobile.

 

La gondola Flow bifacciale con schienale dogato realizzata su misura, ricalca esattamente le dimensioni del serramento, offrendo un’esposizione ottimale in vetrina come all’interno del negozio, il suo nome "flow" è dato dalle ruote pivottanti  di cui è dotata che permettono di muoverla con grandissima facilità anche a pieno carico, cosi da facilitarne anche l’allestimento.

 

La zona retro-banco è allestita con mobiletti e cassettiere (realizzate con guide ammortizzate), ripiani con divisori per quaderni, vetrina Lux (trovate tutte le informazione nell’articolo sul blog del nostro sito) ed un espositore specifico per matite e penne, realizzato ad hoc.

La parete a fianco del banco, come le testate della gondola, vengono proposte con pannellatura dogata su misura, allestita con i nuovi piani in legno "slim” che hanno una profondità ridotta e sono ideali per l’esposizione di articoli piccoli, oltre ai ganci e alle tasche.

Una delle altre novità riguarda l’illuminazione integrata del modulo murale, che troviamo in un altro arredamento per cartoleria – libreria che abbiamo da poco realizzato, questi piani sono realizzati con un led in fresata che illumina e risalta la merce esposta.



Siamo molto orgogliosi di aver dato vita al nuovo negozio di Michele, novità accolta con grande entusiasmo anche dalla sua clientela; siamo grati per la fiducia che quotidianamente ci viene accordata dai proprietari di Cartolerie e altri tipi di negozi.

Se siete alla ricerca di un arredamento su misura per il vostro negozio di cartoleria, non esitate a contattarci per una consulenza personalizzata!


PREVENTIVO VELOCE Close
Richiedi un preventivo in 1 minuto e ti risponderemo in breve tempo!

Compilando questo modulo acconsento al trattamento dei dati con il solo scopo di ricevere un preventivo in base alla richiesta effettuata. Nessun dato verrà utilizzato da terzi o per altri fini commerciali. Leggi la normativa sulla privacy